lady M effect

lady M effect

performance
di SPECIFIC athletic and artistic training for contemporary dancers
corso di perfezionamento di Compagnia Petrillo Danza
diretto da Loris Petrillo
organizzato e promosso da Twain Centro di Produzione Danza e AltraDanza Studio

La performance è frutto del lavoro che ha impegnato in questi mesi gli allievi del corso insieme ai docenti Loris Petrillo, Loredana Parrella, Yoris Petrillo, Aleksandros Memetaj.

In scena: Marco Cirignotta, Marisa Di Cecca, Lucrezia Di Tomasi, Yevanhelina Hranat, Giulia Manenti, Guia Meucci, Noemj Silvestri, Romano Vellucci, Giovanna Perdichizzi

Potere, ambizione, manipolazione. Senso di colpa, tormento, passione. 
Emozioni e manie abitano una persona e il suo corpo, in lotta contro se stessa: Lady Macbeth, dal cui nome è stato coniato in psicologia il "Lady Macbeth effect".
L'effetto psicologico si riferisce all'ossessione per il lavaggio e la pulizia del corpo di chi è tormentato dai sensi di colpa per le proprie nefandezze. 
La pièce "lady M effect" è una performance intensa, dai colori forti, sintesi della lotta interna, ricreata da ogni danzatore sulla scena, che vive chi è incapace di porre rimedio agli errori commessi. In un vortice dove il male e il bene non sono mai nettamente separati. C'è sempre qualcosa che rassicura e qualcosa che turba dall'altra parte. 

Past dates

  • 21 dicembre 2019 – Supercinema – Tuscania (VT)